UFO SUL MACERATESE

ufoz

Macerata, gioca a baseball e vede tre scie luminose in cielo. Gli esperti: “E’ un ufo”

20150516_97989_ufo MACERATA – “Avvistato un ufo sopra il campo da baseball di Macerata, in via Cioci”. Una fotografia scattata da un giocatore di baseball del capoluogo e pubblicata su Facebook appena uscito dall’allenamento, ha attirato l’attenzione di un amico che è rimasto incuriosito da ciò che si vede nell’immagine, in alto a destra.Una formazione di tre sfere luminose disposte a triangolo, seguita a distanza a sinistra da un altro punto luminoso. “Ho notato subito i punti luminosi, mi hanno incuriosito ed ho contattato l’autore, che mi ha dato il consenso per farla esaminare – racconta Simone Tommaso Catena, montegranarese appassionato di baseball e del fenomeno degli Ufo – tramite Ernesto Cozzi, che si occupa di questi particolari fenomeni. Lui l’aveva scattata perché gli piaceva l’immagine del campo a quell’ora, neanche si era accorto dei punti luminosi. Dall’esame è emerso che non si tratta delle luci di un aereo di linea, ma dietro quelle sfere si nasconde un oggetto tridimensionale”.Per l’autore della fotografia quelli potevano essere i riflessi delle luci dei lampioni ma tramite Cozzi, altro appassionato di Ufo che ha pubblicato anche diversi articoli su questo fenomeno, è stato contattato l’esperto Massimo Fratini, che ha sottoposto la fotografia ad analisi spettografica e tridimensionale. Fratini ha poi pubblicato i risultati sul sito http://www.segnidalcielo.it, dove ha dedicato un articolo dettagliato all’evento di Macerata.La foto è stata scattata con lo smartphone il 23 aprile scorso alle 20.28. “Fratini non ha avuto dubbi – spiega Cozzi – non c’è nessun riscontro che si tratti di rifrazione luminosa, perché la luce riflessa non consente di analizzare le dimensioni dell’oggetto, si tratta di oggetti tridimensionali, una formazione a V con sentinella dietro”. Nell’articolo apparso su Internet ecco la spiegazione di Massimo Fratini: “Questi oggetti avvistati sopra Macerata non sono aerei o droni, ma sfere di luce disposte a triangolo, accompagnate da un’altra sfera visibile sulla sinistra, che viene chiamata “sfera sentinella”. Di solito le sfere sentinelle compaiono singolarmente, accompagnando un folto gruppo di altri oggetti luminescenti disposti a grappolo o in formazione. Concludo dicendo che si tratta del classico avvistamento Ufo Flottillas”. Link

Annunci

Una Risposta to “UFO SUL MACERATESE”

  1. C’è una cosa che vorrei dire, ed è da un po’ che ci penso. Accadono segnali clamorosi che nessuno sembra notare: sono tutti ciechi o preferiscono far finta di niente?
    Ad esempio nella sera in cui è stata proclamata l’elezione di qs Papa Francesco (l’ultimo), quasi mentre il giornalista dava la notizia con alle spalle il Vaticano, un fulmine ha squarciato il cielo (era già buio) piombando proprio sulla cupola del Vaticano. La cosa si è vista benissimo ma nessuno ha commentato il fenomeno.
    Un altro fatto: durante la solenne cerimonia di insediamento di Mattarella tra applausi fanfare ecc. con la telecamera che documentava la folla e i protagonisti, la telecamera inquadrò pure la bandiera italiana sventolante su non so quale torretta. Bene, tutt’ a un tratto la bandiera si stracciò!! è vero che c’era un po’ di vento… ma quella bandiera stracciata per lungo dall’asta al bordo non mi è sembrata di buon auspicio. E nessuno, neanche qui, ci ha fatto caso.
    (In un successivo tg la bandiera riapparve integra, perché qualcuno deve aver pensato bene di sostituirla).

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: