UFO RIPRESO TRA LE FRECCE TRICOLORI

Oggetto non identificato nei cieli durante la festa delle frecce tricolori

Immagineop Lo scorso 14 Giugno, durante l’esibizione delle Frecce Tricolori, un oggetto non identificato (UFO), è apparso nei cieli. Un video dai Carabinieri lo testimoniaLo scorso 14 giugno, a Forte dei Marmi, le Frecce Tricolori hanno fatto un’esibizione quando all’improvviso nei cieli è spuntato uno strano oggetto. Nessuna notizia fino ad oggi, quando il Gaus ( Gruppo Accademico Ufologico Scandicci), ha presentato il video durante il XV Convegno internazionale di ufologia di Firenze. Fabrizio Scorza cameraman di 47 anni di Viareggio, stava filmando l’evento, per preparare un filmato di Backstage, da presentare il giorno dopo, quando ha notato qualcosa, le sue dichiarazioni sono: ”  Era una giornata caldissima e nell’aria si percepiva qualcosa di strano. Durante l’esibizione c’era un certo nervosismo: i computer, i tablet, gli Ipad si bloccavano. Anche le comunicazioni tra gli aerei in volo e il personale a terra avevano dei problemi. Lì per lì non ci ho dato peso, sono particolari che mi sono venuti in mente solo in un secondo momento, quando ho rivisto le immagini che avevo girato. Mentre filmavo le evoluzioni delle Frecce Tricolori, con l’occhio fisso nell’obiettivo, non mi sono accorto di nulla. A casa, invece, mentre selezionavo le immagini migliori per avere un girato su cui lavorare, mi sono accorto di quel pallino”Il «pallino» come specifica Scorza “viene fuori dal niente, arriva ad una velocità molto maggiore degli aerei e si ferma proprio sopra le Frecce Tricolori che passano. Non riuscivo a capire. La prima cosa che mi ha colpito è stata la scia che l’oggetto ha creato nel cielo. Se fosse stato un riflesso di luce, o un problema di ottica della telecamera, avrei visto solo l’oggetto. Invece c’era la scia. Mi sono messo a lavorare sulle immagini, le ho ingrandite, ho fatto un negativo e il pallino si è confermato quello che era: un oggetto solido. Anzi non solo uno, perché dietro di esso se ne vedono altri due.”L’oggetto volava a circa 500 metri sopra le Frecce Tricolori, a duemila metri di altezza e si spostava ad una velocità molto elevata. Le analisi del Gaus, non hanno saputo accertare di  cosa si trattasse. Il Cameraman, dopo l’accaduto, ha sporto regolare denuncia dai Carabinieri e compilato il modulo di avvistamento oggetto non identificato.Link

Rispondi

