OGGETTO MISTERIOSO SUI CIELI DELL’ISOLA DI GUERNSEY

li-ufo-featured

Oggetto misterioso fotografato nei cieli dell’isola di Guernsey. Ufo o semplicemente fotomontaggio?

ufo-300x221 Denise Poole, una madre di 52 anni, come ogni mattina stava controllando il meteo tramite una webcam, quando qualcosa l’ha distolta dalla sua attività abituale. Una strana sfera luminosa è infatti apparsa nello schermo del suo pc, mentre sorvolava una scuola dell’isola di Guernsey, un’isola sul canale della Manica.

“C’era questa cosa che si librava nel cielo, non avevo mai visto nulla di simile, ogni tanto andava via e poi ritornava. Ho pensato che nessuno mi avrebbe creduto, così ho subito scattato alcune foto.”

Le foto dell’ufo, o presunto tale, dell’isola di Guernsey sono state poi pubblicate su facebook.La donna ha descritto l’oggetto come un disco volante di colore blu con una linea rossa che lo attraversava verticalmente nel mezzo. Non ha affermato di aver visto un ufo fuori da ogni ragionevole dubbio, ma ammette di non sapere di cosa si sia trattato.Anche un’amica presente in casa che è stata prontamente chiamata da Denise Poole è stata testimone dell’avvistamento. Intanto, dalla polizia non giungono conferme di altre segnalazioni di ufo sui cieli dell’isola.

Un altro misterioso incontro con un ufo a Guernsey

Nel 2007 un numero elevato di testimoni, fra cui alcuni esperti piloti di aerei civili, videro in cielo due misteriosi oggetti non identificati. I primi a segnalare i presunti ufo furono il pilota Ray Bowyer e i passeggeri del volo di linea della Aurigny Air Services diretto da Southampton ad Alderney. Il radar di un altro aereo vicino Sark confermò la posizione dell’oggetto riportato da Bowyer alla stessa altitudine. In questo caso, trattandosi dell’ avvistamento da un aereo, non abbiamo però alcuna foto di ufo.Il capitano Bowyer, con il suo binocolo sempre a portata di mano, mise a fuoco l’oggetto non identificato e rilasciò successivamente le seguenti dichiarazioni:

“Ho una certa esperienza come pilota, e posso affermare con sicurezza che quanto ho visto non era una luce o un riflesso nel cielo. Sono sicuro si sia trattato di un oggetto. Era grande, molto grande, un fantastico pezzo di ingegneria aeronautica.”

La presenza dei due oggetti, molto lenti, venne confermata per 55 minuti anche dalle strumentazioni radar del Jersey airport, che ha poi presentato la registrazione radar effettuata alla CAA.Quello stesso pomeriggio, radio BBC Guernsey aveva diffuso la testimonianza di due turisti che durante una passeggiata pomeridiana avevano visto i due oggetti nel cielo.A distanza di alcuni anni da questi avvenimenti, giungono le foto di ufo scattate da Denise Poole sui cieli di Guernsey. Una burla fatta con photoshop o c’è qualcosa di più? Link

Annunci

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: