19 MARZO LA SUPERLUNA : CAUSA TERREMOTO IN GIAPPONE?

La Superluna ha causato il terremoto in Giappone?

Il devastante terremoto del Giappone arriva pochi giorni dopo che si erano rincorsi nel web degli allarmi, circa un’estrema “Superluna” (supermoon), che avrebbe fatto da scintilla all’inizio del caos, in tutto il mondo, ne avevamo già dato conto in un precedente articolo La prossima settimana ci sarà la Superluna, qualcuno sospetta che possa influire sul nostro pianeta “.Il 19 marzo, la luna sarà luna piena nei nostri cieli e si troverà nel punto più vicinodi distanza dalla Terra da 18 anni.In molti hanno notato che una superluna precedette di pochi giorni il maremoto in Asia, nel giorno di Santo Stefano del 2004.I teorici della cospirazione su Internet hanno fatto previsioni catastrofiche di maremoti, eruzioni vulcaniche e terremoti.

https://i1.wp.com/www.express-news.it/wp-content/uploads//2011/03/distanza.jpg

La prossima settimana la Luna passerà a soli 221,567 mila miglia dal nostro pianeta e alcuni scienziati dilettanti hanno previsto possibili condizioni estreme in tutto il mondo.L’evento – conosciuto come perigeo lunare – avviene quando la luna piena o luna nuova rientra nel 90 per cento del suo massimo avvicinamento possibile.Gli avvicinamenti più estremi alla Terra sono chiamati superlune estreme, proprio come la si aspettava la prossima settimana.“L’ultimo supermoon estremo si è verificato il 10 gennaio 2005, in concomitanza con il terremoto in Indonesia che fu del 9,0 grado. Superlune precedenti si sono verificate nel 1955, 1974, 1992 e 2005 – tutti anni che avuto eventi meteorologici ( inteso anche come tellurici ) estremi.Lo tsunami che ha ucciso centinaia di migliaia di persone in Indonesia successe due settimane prima della superluna del gennaio 2005.Il Giappone è stato colpito dalla catastrofe appena tre settimane dopo il terremoto che ha devastato Christchurch in Nuova Zelanda, anch’esso predetto.Tuttavia altri esperti, più titolati, hanno negato che la superluna sia responsabile di questi eventi apocalittici. Link

Annunci

3 Risposte to “19 MARZO LA SUPERLUNA : CAUSA TERREMOTO IN GIAPPONE?”

  1. troppe sciocchezze cicalonao in rete , e tutte senza il supporto di dati scientifici seri!!!lasciateci siopravvivere in pace

    Mi piace

  2. Bene , chi più ne ha . più ne metta,ma sono troppe le teorie che circolano in rete, e tutte destabilizzanti.
    Penso solo quando leggo il messagggo postato a quanto si grande la presunzione dell’uomo; l’unica verità è che quando “il pachiderma” si muove schiaccia tutte le formiche , senza possibilità di scampo.
    Noi ovviamente siamo le formiche e non ci resta che accettare gli eventi.

    Mi piace

  3. Ma davvero?
    Accidenti, non la sapevo mica questa cosa!
    Oggi è San Giuseppe, festa dei papà e gli auguri volano per loro e per tutti i Giuseppe e Giuseppina.
    Un abbraccio anche al tuo papà!
    Il mio purtroppo non c’è più…. ma lo festeggio lo stesso….. e le parole che gli dedico forse son uguali a quelle che direbbe qualsiasi figlio o figlia al suo papà.
    http://iomilu.wordpress.com/2011/03/19/mio-padre-auguri-a-tutti-i-papa-e-vi-racconto-ancora-della-casetta-in-canada/
    Buona festività…. e buona Primavera in arrivo!
    Io continuo con la mia casetta da ristrutturare….. che faticaccia!
    Un superabbraccio!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: