HOLMES 17 / P

Image Hosted by ImageShack.us

Stanotte al ritorno dal lavoro mi è passata la stanchezza e il sonno nel trovare questa magnifica sorpresa
GRAZIEEEEEEEEE A DIRECTORY SHINROSE
BACIONEEEEE Gabry
Image Hosted by ImageShack.us

MISTERIOSA ESPLOSIONE  DELLA COMETA HOLMES 17/P

SI AVVERANO LE PROFEZIE DEGLI HOPI

Queste le prime notizie dai media:

“E’ un’esplosione incredibile – ha confermato Brian Mardsen, direttore del centro di Astrofisica dell’Universita’ di Harvard in una nota recentemente diffusa in italia dall’Ansa – tanto che qualche astronomo l’ha scambiata per una nuova stella”.

Ci sono molte cose, nello spazio, che ancora non conosciamo. Anzi possiamo affermare senza timore di smentita, che le cose che non sappiamo sono enormemente di più di quelle che sappiamo. Ma senza pensare ai massimi sistemi – nascita del cosmo, energia, massa oscura, buchi neri – ecc… i misteri nel cosmo ci sono anche molto vicini (relativamente alle abissali distanze del cosmo). Uno di questi misteri è sicuramente per gli astronomi l’improvviso aumento di luminosita’ della cometa 17P Holmes: un fenomeno inspiegabile che sta facendo ammattire gli astronomi: in due soli giorni e’ passata da una magnitudo 17 a due, un balzo di milioni di volte, diventando visibile a occhio nudo. “E’ un’esplosione incredibile – ha confermato Brian Mardsen, direttore del centro di Astrofisica dell’universita’ di Harvard in una nota recentemente diffusa in italia dall’Ansa – tanto che qualche astronomo l’ha scambiata per una nuova stella”. La cometa Holmes e’ localizzata nella costellazione Perseo, ed e’ stata scoperta nel 1892 anche in questo caso grazie a un improvviso e misterioso aumento della luminosita’. Il 23 ottobre era ancora di magnitudo 17, ossia 25.000 volte piu’ bassa di quella visibile a occhio nudo. Un giorno dopo era gia’ passata a sette, mentre ora e’ tre: un aumento di milioni di volte, visto che la magnitudo ha una scala logaritmica. Holmes e’ visibile anche con strumenti non sofisticatissimi. In Italia e’ stata per esempio osservata da Gianluca Masi, astrofisico del planetario di Roma:”E’ un fenomeno rarissimo – sottolinea Masi – con un aumento della luminosita’ della cometa paragonabile alla differenza che c’e’ fra la luna piena e il Sole e probabilmente dovuto a eruzioni di gas e materiale solido dalla superficie cometaria a causa di uno stress termico accumulato nel tempo”. Non e’ escluso, aggiunge l’astrofisico, che nelle prossime notti la luminosita’ possa continuare ad aumentare per poi esaurirsi nel giro di poco tempo. Ma sulle fisiche di questo fenomeno, finora, non sono state avanzate spiegazioni ritenute sufficientemente plausibili.

Dal Gazzettino On Line:

Il regalo ci viene da una piccolissima cometa che è esplosa, la periodica 17P/ Holmes, che percorre un’orbita attorno al sole in circa sette anni, tra l’altro solitamente molto debole anche nelle migliori condizioni. Ieri (28 Ottobre 2007) alle 7.10 ha emanato una straordinaria luminosità. Che cosa era accaduto? «Molto probabilmente spiegano gli esperti dell’Associazione astronomica Cortina anche se l’ipotesi è ancora da confermare – il nucleo della Holmes è stato colpito da un asteroide (o comunque da un oggetto spaziale non identificato) che l’ha disintegrato. L’onda d’urto dell’esplosione (grande come Giove), dalle riprese effettuate all’Osservatorio del Col Druscié nella notte fra il 24 e il 25 ottobre. La scoperta ha mostrato come, nelle ultime ore, la cometa sia stata caratterizzata da un aumento impressionante della luminosità, passando dal grado 17 di magnitudine, quasi invisibile anche nelle riprese a lunga posa con il telescopio, al grado 2 di magnitudine divenendo così perfettamente visibile ad occhio nudo. La straordinaria trasformazione è stata notata alle 3.30, ora italiana, del 24 ottobre da alcuni astrofili spagnoli che l’hanno ripresa in crescita di luminosità tra la magnitudine +7,8 e +6,5, poche ore dopo salita a +3,5, mentre nella notte di ieri è stata stimata, da Cortina, una luminosità addirittura di +2,8 e infine, alle 7.10 del mattino, addirittura a +2,5 (più il numero è basso più la stella è luminosa). L’oggetto, di aspetto stellare, si trova attualmente nella costellazione di Perseo, circa 4 gradi ad ovest della stella Mirfak (Alfa Persei, di mag. +1,8) ed è perciò facilmente rintracciabile alle nostre latitudini guardando appena dopo il tramonto (alle 19 circa), tempo permettendo, verso nord-nordest, ad un’altezza di circa 20 gradi.

Un evento eccezionale

Gli studiosi ritengono sicuramente interessante ora monitorare l’evolversi del fenomeno, che potrebbe portare la cometa nelle prossime ore a splendere come le stelle più luminose del cielo. Attualmente la sua distanza dal sole è di circa 400 milioni di chilometri ed è in crescita, mentre dalla Terra dista circa 250 milioni di Km. Alessando Dimai, dell’Associazione astronomica Cortina, spiega come il fenomeno possa considerarsi eccezionale. «Era dapprima una cometa invisibile che, dopo l’esplosione, è diventata una stella luminosissima. Supponiamo che si possa vedere ancora per un paio di giorni, forse fino a domenica». L’evento ha aumentato di 300.000 volte lo splendore che la cometa 17P/Holmes mostrava solo 30 ore primA. ( http://www.segnidalcielo.it)

 Prossimo intervento ( PROFEZIE HOPI) LE FOTO DI HOLMES 17/P

Holmes(17P)_2007-10-26_OuterComaHomes(17P)_2007-10-26_AFocalHomes(17P)_2007-10-26_AFocal_Fragment

 

 

 

 

Annunci

21 Risposte to “HOLMES 17 / P”

  1. serena Says:

    ehiiiiiiiii ciaooo!!!cm noti cn ripassata!!
    cm va????da me ho aggiornato un po….
    vieni a dare un okkiata e lasciami un tuo parere|!
    un kisss e buon 25 aprile!

    Mi piace

  2. Silenzio ha chiuso Says:

    ciao caro mio amico  grazie per auguri, ecco  arrivo con una fetina di torta per te!!!con molto affetto elly http://i145.photobucket.com/albums/r218/ellys1955/felie.jpg

    Mi piace

  3. Marina Says:

    Ciaooooooooooo amicone mio alienucciooooooooooo …eheheheh troppo simpatico il tuo pollooooooooooo…….dai sei di una simpatia unica…….e ti lascio un bacione un abbraccio e ti auguro una stradolcissima notte e bella giornata x domaniiiiiiii da Marina!! CIAOOO!!

    Mi piace

  4. giovanna Says:

    Ciao Ufetto se non esplode nulla da me c\’è un giochetto per te  dovevo chiappare qualcuno no?
    notteeeeeeeeeeeeeee con risata

    Mi piace

  5. Mariacristina Says:

    Ciao Gabry!!! scusa se ti riispondo adesso
    ma la settimana scorsa sono stat in gita, Umbria! bella, apparte le chiese
    e il pane senza sale! beh abituata ai sapori siciliani ^_^
    tu come stai? spero tutto bene! buona settimana, ciau ciau
     
    …CRi…

    Mi piace

  6. Deborah Says:

    Un bacio e un buon pomeriggio
    Ciao
    DEBY

    Mi piace

  7. Silenzio ha chiuso Says:

    sorrisi e un buon pensiero
     da parte mia con molto affetto elly

    Mi piace

  8. Viola Says:

    ciao Gabry , ma certo che mi ha fatto piacere il tuo atterraggio sul mio pianeta,  e non c\’è pericolo di multe per i benvenuti, torna quando vuoi ,come vedi la curiosita\’ di conoscerti mi ha fatta venire da te ad invitarti nel gruppo dei miei amici, a presto un abbraccio e buon inizio di settimana, Ciao Anna

    Mi piace

  9. ╬✞Nadir spaces Says:

    we fratello alieno6 un mito unicobuona settimana
    Una
    notte ho fatto un sogno. Camminavo lungo la spiaggia insieme a Dio. Nel
    cielo scuro scorrevano scene della mia vita, e per ciascuna vidi due
    paia d\’orme, sulla sabbia: le mie e quelle del Signore. Ma quando anche
    l\’ultima scena svanì, guardando indietro le orme sulla sabbia\’ La
    poesia Orme fu composta da Margaret Fishback, una ragazza canadese che,
    di fronte a un crocevia importante della sua giovane vita, si
    interrogava sul cammino d intraprendere. La commovente storia di come
    nacque, di come in seguito venne smarrita e infine fortuitamente
    ritrovata, si intreccia al racconto appassionante di una vita intensa,
    dalle molte prove e avversità, ma anche dalle tante gioie. Ne nasce
    un\’indimenticabile confessione interiore, che suscita in chi la legge
    un intenso rinnovamento spirituale e motivi di consolazione e di
    incoraggiamento.buona settimana aricyao  youtube1
     youtube2

      ๑۩۝۞۝۩๑  NADIR ๑۝۩۞۩۝๑

    Mi piace

  10. patrizia Says:

    buona settimana…e attento….lassu\’ è freddino ancora!!!! bacio gabry

    Mi piace

  11. melania Says:

    passo per un saluto e er augurarti una serena settimana

    Mi piace

  12. Phil7l Says:

    ciaooooooooooooo,
    ogni quel volta che leggo i tuoi
    post rimango sempre o meglio molto ma molto
    perplesso ad ogni modo pur non essendo uno scenziato
    confermo che di sapere non sappiamo davvero un bel niente
    o meglio molto poco
    Ma sai, a volte penso che sia meglio cosi!!!
    Lasciamo che tutta accade!!
    http://img175.imageshack.us/img175/8559/buonadomflashui0.swf
    a presto e buona notte!!

    Mi piace

  13. Marina Says:

    Heiiiii ciaoooooooooo alienotto mio caro……e vuoi la guerra????? E guerra sia……siiiiiiiii di tanti abbracci……e con l\’aggiunta di tanti tanti bacioni straaffettuosi…..
    E\’ iniziata la guerra degli abbracciporta questo abbraccio a 10 persone,inclusa la persona che te lo portaabbraccioabbraccioabbraccio abbraccioabbraccioabbraccio abbraccioabbraccioabbraccio abbraccioabbraccioabbraccio abbraccioabbraccioabbraccio abbraccio tu sei appena stato abbracciato/alui abbraccia la sua leiabbracciamo gli amici ed i nemici, il mondo intero.L\’abbraccio è il più grande gesto d\’amorepuò far risplendere una giornata,tutti abbiamo bisogno di un abbraccio.Distribuiamo amore virtuale con un abbraccio.Io ti do il mio abbraccio!
    E con affetto immenso che ti auguro una notte dolcissima……baciiiiiiiiiii da Marina….PS= complimentissimi x il premio vintoooooo………………!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Mi piace

  14. AlBaNuOvA Says:

    Confermo la tua gradita iscrizione alla mia Top Lovee ti ricordo che d\’ora in poi sarà sempre validafinchè non vinci le selezioni dei 15 gg quindiin bocca al lupo…crepi!Buon pomeriggio un bacino(¯`v´¯)`•.¸.•´¸.•´ ( ¸¸.*ღ*KISsSsSsSSsSsSs_*ღ*AlBa*

    Mi piace

  15. LIA Says:

    E\’ iniziata la guerra degli abbracciporta questo abbraccio a 10 persone,inclusa la persona che te lo portaabbraccioabbraccioabbraccio abbraccioabbraccioabbraccio abbraccioabbraccioabbraccio abbraccioabbraccioabbraccio abbraccioabbraccioabbraccio abbraccio tu sei appena stato abbracciato/alui abbraccia la sua leiabbracciamo gli amici ed i nemici, il mondo intero.L\’abbraccio è il più grande gesto d\’amorepuò far risplendere una giornata,tutti abbiamo bisogno di un abbraccio.Distribuiamo amore virtuale con un abbraccio.Io ti do il mio abbraccio!
     
     
     
    non potevo non passare ^_^
     
    ciaooo Gabri…eleeeee ^_^ un sorriso lia ^___^

    Mi piace

  16. liebemeins Says:

    Ciao Gabry,
    Anche gli Alieni hanno bisogno di abbracci e allora
    anche loro devono partecipare in questa guerra di abbracci!  ahahah 🙂
    Massimo & Vera
     
    E\’ iniziata la guerra degli abbracciporta questo abbraccio a 10 persone,inclusa la persona che te lo portaabbraccioabbraccioabbraccio abbraccioabbraccioabbraccio abbraccioabbraccioabbraccio abbraccioabbraccioabbraccio abbraccioabbraccioabbraccio abbraccio
    tu sei appena stato abbracciato/alui abbraccia la sua leiabbracciamo gli amici ed i nemici, il mondo intero.L\’abbraccio è il più grande gesto d\’amorepuò far risplendere una giornata,tutti abbiamo bisogno di un abbraccio.distribuiamo amore virtuale con un abbraccio.Noi ti portiamo i nostri abbracci

    Mi piace

  17. ღ♥ francesca Says:

    scrio= SCRIVO
    BACIIIIIIIIIIIIIIIII
    francesca

    Mi piace

  18. ღ♥ francesca Says:

    Tanti baci dei nostri alienino
    Ho bisogno di te, ti scrio un messaggio
    Ti abbraccio forte
    francesca
     

    Strinsi le mani sotto il velo oscuro…
    "Perché oggi sei pallida?"
    Perché d’agra tristezza
    l’ho abbeverato fino ad ubriacarlo.
    Come dimenticare? Uscì vacillando,
    sulla bocca una smorfia di dolore…
    Corsi senza sfiorare la ringhiera,
    corsi dietro di lui fino al portone.
    Soffocando, gridai; "E’ stato tutto
    uno scherzo. Muoio se te ne vai".
    Lui sorrise calmo, crudele
    e mi disse; "Non startene al vento".
    ..
     
    Anna Achmatova

    Mi piace

  19. AlBaNuOvA Says:

    Ciao seraaaaaaaaa 😛
    Sempre interessante ciò che scrivi…font einesauribile te !
    Mi chiedevo….ma gli alieni son  golosi? :-/
    Se SI t\’invito ad u assaggino virtuale da me ihihihih
    Sperando sia di tuo alieno gradimento ciò che troverai :-p
    Buona serata e felice settimana un bacione grande x te!
    (¯`v´¯)`•.¸.•´¸.•´ ( ¸¸.*ღ*KISsSsSsSSsSsSs_*ღ*AlBa*

    Mi piace

  20. patrizia Says:

    eccolo il mio alienuccio!!..grazie..sempre gradito nel mio mondo….mamma mia quanti abbracci!!!….anch\’io ti abbraccio forte…e ti auguro una bellissima settimana

    Mi piace

  21. βluє Rσsє Says:

    Ciao caro Gabry…
    Approfitto di un pò di tempo per passare a trovarti…
    Piacere di leggerti…buona settimana… 🙂
     
    .·**·.¸(¯`·.¸ *βluє Rσsє* ¸.·´¯)¸.·**·.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: