VISITATORI EXTRATERRESTRI 1

GLI DEI dell’EDEN

(prima parte)

Il primo risale all’anno 18.617.837 a.C.

l’ultimo al 607 a.C.:stiamo parlando degli sbarchi di popoli extrarrestri che avrebbero aiutato l’evoluzione della nostra civiltà se non addirittura “creato” l’uomo con ardite operazini di biogenetica. Tra i vari pseudo-culti legati agli UFO la cosidetta ipotesi extraterrestre è senz’altro il più popolare.

All’origine lla civiltà vi sarebbe una visita -anzi parecchie visite come leggerete in questa stessa voce – di un popolo Alieno proprio come sostengono le varie mitologie quando parlano di “DEI venuti dal cielo”. I visitatori spaziali avrebbero fornito ai terrestri  le conoscenze necessarie per iniziare il loro lungo cammino verso la civiltà poi compiuta la missione sarebbero tornati al loro mondo sperduto nella galassia. Non è facile risalire a un inventore”ufficale” dell’ipotesi extraterrestre per anni infatti è stata relegata a riviste estremamente specializzate diffuse tra gli ufologi o in altri club interessati a cose misteriose. Tra gli scrittori più popolari che se ne sono occupati ricordiamo i francesi Robert Charroux e Pauwels & Bergier l’itakiano Peter Lolosimo e sopratutto il tedesco Erich Von Daeniken i cui libri sono divenuti best-seller in 26 lingue .
 

            Un’ipotesi che vale miliardi

Milioni e milioni di copie vendute miliardi di diritti di autore una denuncia per truffa un vero e proprio esercito di seguaci decine di imitatori in tutto il mondo questo è quanto a reso a Erich Von Daeniken una serie di libri iniziatanel 1967 con Erinnerungen an die Zukumft (letteralmente “Ricordi da futuro” tradotto in italia con il titolo “gli extraterrestri torneranno”).
L’abile scrittore tedesco a saputo elaborare l’ipotesi extraterrestre  in forma estremamente divulgativa e leggibile anche se le prove esibite a suo favore sono assai scarse. Von Daeniken (come i suoi imitatori) si limita infatti a mostrare foto di antchr statuette e monili: se la testa  della statuetta erotonda secondo lui rappresentava senza ombra di dubbio un casco da asrtonauta se il personaggio porta un copricapo con le corna ( come in molte antiche raffigurazioni) queste sono antenne radio e così via: Spesso poi lo scrittore cita viaggi che non ha mai compiuto inventa testimonianze parla di luoghi che in raltà non esistono cosocchè la sua opera ha paradossalmente fornito armi ai detrattori di un’ipotesi che dopotutto potrebbe nascondere un fondo di verità.

 

10 Risposte to “VISITATORI EXTRATERRESTRI 1”

  1. frammentidistelle Says:

    scusa forse ho sbagliato il nome
    tu sei…..Geyar58
    be capita !!
    ciaoo Geyar58

    Mi piace

  2. Lachesis Says:

    Ciaooooo sono tornata!!!!
    sapessi che disastro questo pc..non si capisce più nulla e non ha più nulla di artistico …io lo avevo riempito di immagini realtive a dipinti ed ora non c\’è più nulla…
    mi tocca rifare tutto il lavoro che avevo lasciato in sospeso…
    ti auguro una serena giornata e torno al mio pc …cercando di rimetterlo a posto ..ciaooo

    Mi piace

  3. Lady Aliena Says:

     
    (¯`v´¯)`•.¸.•´¸.•´ ¸.•*¨ ) ¸.•*¨ )( ¸¸.•´ ( ¸¸.•´ (¸¸.•´¯`•—>Ciao Gabry, sono passata per lasciarti un salutone, domani alle 04:00 parto per le vacanze, sono ospite di alcuni alieni sul loro pianeta, poi ti racconto com\’è…Ahahahahahaha!Magari!!!Sarebbe un\’esperienza fantastica!Cmq dovrei tornare il 26 , ammesso ke io ci resista, altrimenti torno prima.
    Intanto ti mando un bacione GRANDISSIMO.
    (¯`v´¯)`•.¸.•´¸.•´ ¸.•*¨ ) ¸.•*¨ )( ¸¸.•´ ( ¸¸.•´ (¸¸.•´¯`•—>
     

     
     

    Mi piace

  4. Adriana Says:

    Ciao Gabry, mi raccomando fai il bravo in mia assenza……Se no, uno dei tuoi ufo mi verrà ad avvisare e allora saran guai seri…..Ah ah ah….Accetto ora le buone vacanze….Se ci sarò anche stasera meglio, altrimenti ciaooooooooo e a presto…Non far impazzire la tua famiglia…..Smackkkkk….Adriana

    Mi piace

  5. Adriana Says:

    Ciao Gabry, ora sarai al lavoro….Buon rientro a casa allora…..Perdonami se per causa mia dovrai lavorare anche sabato…..ue ue ue….Mi perdoni?Non ti suggerirò più niente…….Buona serata e notte…..Kisss….Adriana

    Mi piace

  6. Maria Says:

    ciao ciao
    come va?
    io a casa….iiii engù
    ti mando un saluto più grande dell\’universo conosciuto
    bye bye

    Mi piace

  7. Adriana Says:

    Ciao Gabry, tu ringrazio per la bella e mail che mi hai mandato….Simpaticissima…Buonanotte…..Non potevo non passare di qua…Un sorriso….Adriana

    Mi piace

  8. Lady Aliena Says:

    Ciao Gabry, scusami se ti risp solo ora, ma non riuscivo ad accedere al mio space da messenger, ho fatto la segnalazione al servizio tecnico e ora eccomi quà.
    Riguardo la storia degli attacchi di panico, non ce li ho per quello ke ho visto in camera mia, purtroppo ce li ho di natura, ma dopo l\’estate cercherò di curarli con terapie adeguate. In pratica ho paura dell\’altezza e abito al terzo piano! Ho questa paura dopo un mio lungo viaggio in aereo ke risale a marzo.
    Riguado le cose ke ho visto in camera mia, era una sfera di luce rossa con una specie di ragno ke si muoveva al centro, all\’inizio ho pensato ai raggi solari, però quando ho scattato una foto col cellulare, ho visto un\’immagine al di sopra della sfera, l\’immagine azzurra di un corpo! Non so, se quello ke ho visto era una cosa normale, cioè legata ai riflessi dei raggi solari, ma tutto è stato troppo curioso; ancora non ho capito quella specie di ragno che si muoveva, ho provato con lo zoom sul cellulare, ma non si riconosce nulla e il mio tel purtroppo nn si collega al pc! UFFA! Ho letto il tuo commento, il penultimo e mi hai messo i brividi!AIUTO!Sono sola in casa!!! Tu come stai? Sei partito? Io parto il 12 mattina, andrò in Calabria a Nocera Terinese, non ci sono mai stata e spero di non trovare brutte sorprese, sono molto esigente 😉
    Ora sai cosa faccio prima di uscire? Ho circa 30 minuti e voglio leggere il tuo intervento, siccome non vedevo l\’ora di scriverti, non l\’ho ancora letto.
    Se vedi ke sparisco, non pensare che ti dimentico, è sicuramente perché ho problemi col pc.
    Intanto ti mando un bacione e ti auguro una buona serata.
    Ciao Gabri
     SMAKKKKKKKKKKKKK

    Mi piace

  9. Maria Says:

    no gabry non ho fatto alcun progresso…unghè!! *_*
    ho solo scritto nel titolo eee
    mi da sempre errore di vissualizzazione infondo a sx dello schermo e mi sa che per capirci cè ne vorrà di tempo
    domani non mi collego, credo che resterò un pò sola con me stessa, quindi se non mi senti non preoccuparti, è tutto ok
    buon tutto e buon lavoro
    bye bye : )

    Mi piace

  10. Adriana Says:

    Ciao Gabry, scrivilo bene in grande sul biglietto…Sabato 12 ….Per cui ci sarò solo fino al venerdì prima ….Ah ah  ah ah…….
    L\’ immagine che hai messo mi fa pauraaaaaaaaa……Se me lo sogno stanotte, ce l \’avrai sulla coscienza…..Scherzooooooo………Notte Gabry………Adriana

    Mi piace

Rispondi

