CEFALEA A GRAPPOLO

(VIDEO CH SOTTO)
Cose’è? la cefalea a grappolo è una maledettissima BESTIA
che non ti lascia mai in pace che gioca con te ti massacra e poi ti lascia facendoti credere che non torna più e allora ti rilassi riprendi la vita normalmente sei sreno allegro vivi
ma nel momento che meno l’aspetti eccola si ripresenta si annuncia
con piccoli tocchi alla tempia e poi in un lampo si irradia per metà testa
colpendo durissimo al massimo dolre possibile l’occhio il naso i denti l’orecchio ti fa andare sotto e sopra non ti comcede di stare disteso sul letto ne di stare seduto se non dondolandoti come un pazzo allora prendi delle medicine per il dolore ma non servono a niente perchè lei ha deciso di massacrarti per almeno un’ora
e cammini sotto e sopra tenendo la mano suull’occhio piangendo come un bambino imprecando parlando da solo battendo la testa contro il muro a volte con voglia di saltar giù dal balcone
nel buio più assoluto nel silenzio totale perchè lei la BESTIA vuole così
e tutto questo per 2 /7 volte giorno e notte per giorni o mesi
poi d’un tratto sparisce e ti senti spossato ma bene
finalmente un po di pace
ma non è così perchè dopo ritorna sai che ritorna e si ricomincia
ti fa vivere semi isolato perchè non c’è più voglia di uscire che può attaccare dovunque ti trovi ed essere preso per pazzo dalla gente dagli amici che non riescono a capire cosa stia succedendo
ed io la combatto LA DEVO COMBATTERE e non mollerò.
Questa è la cefalea a grappolo ed io ci convivo da 17 anni
che bella vita di mer………………………………………..
                                                                     COS’E’ LA CEFALEA A GRAPPOLO
 
E una condizione neurologica che si manifesta con un dolore acutissimo
su un lato del cranio.E frequentemente accompagnata da qualcuno (o tutti) questi sintomi:
Lacrimazione all’occhio
Naso chiuso e rinorrea (naso che cola )
Miosi o midriasi (cambio di dimensione della pupilla)….
Gli attacchi sono relativamente brevi,con rapido instaurarsi del dolore,
continuano per circa un’ora,e scemano altrettanto rapidamente.
Gli attacchi si ripetono più volte in una giornata,spesso di notte,svegliando immediatamente il sofferente.
Ci sono due tipi di CH:episodica e cronica.Nell’episodica gli attacchi ricorrono per settimane a volte mesi(per questo si chiama a grappolo)
e poi spariscono(remissione) per ritornare uno o due anni dopo con una regolarità perfetta.I cronici non hanno alcuna remissione,e gli attacchi continuano per anni(clinicamente accertato fino a 25 anni)
Una curiosità della CH è la regolarità di attacchi e cicli di attacchi!Sembrano legati a un orologio interno.Quasi tutti noi potremmo regolare gli orologi sulle ricorrenze degli attacchi.
I neurologi che conoscono la malattia la definiscono come il dolore più forte che l’uomo possa sopportare,ed alcune donne sofferenti di CH dicono che è ben peggio del dare alla luce un figlio definita anche la cefalea dei suicidi,per il garndissimo dolore e per ovvie ragioni alcuni sofferenti ha considerato questa soluzione definitiva.
Si possono dividere le varie cure in 4 categorie:
1/Profilattiche(fermaci per la prevenzione)
2/Sintomatiche(farmaci antidolorifici)
3/Medicina alternativa
4/Chirurgiche
Si ricorda che non esiste alcun farmaco specifico per la cura della CH
non dimentichiamo che le cause della Ch sono ancora pressochè sconosciute.
IL SITO     http://www.ouchitalia.net/
SUPPORTO metodi e rimedi utili a combattere la Bestia :rimedi della nonna IN PARTICOLARE USO DELL’OSSIGENO e vari pur di tener lontano il più possibile le medicine che son pasto prediletto della Bestia SU :

    

 

 

 

klicca sull’icona : “video attacchi ch”

descrizione_immagine

13 Risposte to “CEFALEA A GRAPPOLO”

  1. Bebbo Says:

    CEFALEA A GRAPPOLO DA CIRCA UN ANNO,LA MAGGIOR PARTE DEGLI ATTACCHI AD ORARIO,VIOLENTISSIMI.UOMO,50 ANNI,FUMATORE,L’ALCOL LA SCATENA.una amica mi ha detto di cercare di capire cosa vuole da me la bestia ,si xkè lei è me.L’ho ascoltata e credo di aver compreso.nella vita sono un soggetto all’apparenza forte,aggressivo,socievole ma soccombo sempre perchè non dico mai come la penso per paura di perdere la stima altrui.La bestia mi dà l’opportunità di urlare tutto il dolore che ho accumulato dentro,e lo stò facendo.L’attacco violentissimo senza imigram domato urlando la mia disperazione.lo farò ancora e credo ke mi svuoterò del tutto.Sembra strano il mio dire ma ho una esperienza di MTC(medicina tradizionale cinese)ne ho sposato la filosofia e finalmente incomincio a sentirmi diverso.E’ la mia esperienza.Cos’è l’ipotalamo? E’ il contenitore dei bei ricordi,se pieno non ne contiene più,e sballa.Io lo voglio svuotare per una nuova vita.Ripeto ke è la mia esperienza non una cura.

    Mi piace

    • ciao so come ti senti ne faccio parte la tua amica dice bene capire cosa vuole ed e giusto sfogare tutto il dolore con un urlo io lo faccio parlandoci come fosse li di fronte a me gridando pure e maledicendola non gli do piu il suo pane le medicine la soffoco con l’ossigeno fuori casa a volte e molto violenta allora mi costringe all’imgran perchè mi trova in un momento scoperto della mia forza perchè lei tenta in tutti i modi di portarmi allo disperazione totale ma gli riesce sono con rari attacchi la nostra forza e questa sapergli reagire in tutti modi facendogli capire che con i gladiatori non si vince perchè di coraggio ne hanno tanto cadono ma si rialzano sempre noi sIAmo questi gladiatori del coraggio l’ho imparato nell’o.u.c.h fratelli nella lotta contro la BESTIA

      Mi piace

      • Anonimo Says:

        si Geyar,è come tu dici,ma la bestia siamo noi e il combattimento non deve per forza essere in un arena anke perkè,ed è il mio caso,al mio fianco vive una persona molto sensibile ke condivide con me gli attakki e vorrebbe addirittura condividere il dolore per aiutarmi.Allora io cerco di capirmi sviscerandomi nell’intimo,cerando un pertugio,una fuga.L’ipotalamo presiede ai cicli della vita,è li ke dobbiamo capire cosa è successo nella catena ed intervenire.Non c’è cura se non in alcune droghe sintetiche,sembra ke LSD privato delle molecole allucinogene sia risolutivo.Unico probl sono le case farmaceutike e i governi(fonti national geographic) .Per il resto se per la medicina nn c’è cura tutto ci fà capire ke la bestia siamo noi e quindi siamo noi ke dobbiamo curarci. Ribadisco ke ciò ke scrivo è una mia esperienza personale,non una cura. Ciao Geyar

        Mi piace

  2. mamma mia come mi ci ritrovo…

    Mi piace

    • ciao chiara mi dispiace che ne soffri anche tu hai provato a visitare il forum ? magari anche tu come me ti ci trovi meglio che con le medicine ora uso ossigeno acqua e ghiaccio non piu medicine varie che sembrano aggravare la situazione in nostro motto e non mollare mai siamo piu forti di lei la bestia

      Mi piace

  3. cinzia Says:

    ragazzi,provare x credere e\’ un dolore immaginabile,violentissimo,io ci conviv da 10 anni ogni anno ritorna,nessuno riescea capirti ma io non avevo provato mai quesa soffrenza e\’ bestiale

    Mi piace

  4. giovanna Says:

    Le bestie cosi  andrebbero uccise ma solo queste
    un\’abbraccio

    Mi piace

  5. Federica Says:

    Dovrebbe essere colpa dell\’infiammazione del trigemino se non erro… gran brutta bestia, si…

    Mi piace

  6. angela Says:

    NON AVENDO QUEL TIPO DI MALESSERE IO TI CAPISCO HO UNA MIA NIPOTE CHE MI DICE CHE E\’ DA IMPAZZIRE QUANDO LE VENGONO I DOLORI FORTI …HA FATTO CURA SU CURA MA NIENTE HA RISOLTO …UN BACIO E UN AUGURIO….CIAOOOOOOOOOOOOOO

    Mi piace

  7. Francesco Says:

     Hei Gabry,
     io penso che comunque solo le persone che assistono all\’ "attacco della bestia LIVE possono veramente "capire" che cosa e\’ la CH,
     perchè (secondo me) il dolore e\’ INIMMAGINABILE.
     Un abbraccio
     Francesco       (sofferente di CH cronica)
     

    Mi piace

  8. Geyar Says:

    Visitate dal menù FORUM chi siamo
    se siete affetti da questo problema o volete semplicemente
    intervenire per dei vostri amici o parenti affetti da questo problema lo potete fare
    ma se volete solo riderci sopra o dire cavolate
    sappiate che questo non è il posto giusto quindi
    ASTENETEVI.
    Grazie
    Gabry.

    Mi piace

  9. Maria Says:

    ai ai come ti capisco!!
    però vedi l\’importante è esserci e poter sorridere
    e sapere che non si è soli!
    Spero che tutto si colori di felicità nella tua vita
    ciao

    Mi piace

  10. Geyar Says:

    SE NON SI APRE FARE http://www.ouchitalia.net
    e cliccare a sinistra su menù a tendina (cefalea a grappolo) LE CURE.

    Mi piace

Rispondi

